Omar Imberti, Marketing Officer – Electric Vehicle Business Unit, Scame Parre

PROFILO PROFESSIONALE

Omar Imberti nato a Parre (BG) nel 1968, inizia la sua esperienza in Scame nel 1985 inserito nella funzione logistica, nel 1996 diventa Area Manager occupandosi direttamente degli aspetti commerciali per l’area sud Italia. Nel 2012 diventa Responsabile Marketing Operativo per l’Italia, ruolo in cui, oltre ad occuparsi di sviluppare le azioni di Marketing della capogruppo Scame Parre, dedica particolare attenzione a tutte le attività di Marketing legate al brand Ecomobility Scame, brand nato e sviluppato per la promozione e la diffusione delle stazioni di ricarica per Veicoli Elettrici. Nello stesso periodo ricopre la carica di coordinatore del gruppo di lavoro Digital Innovation per il gruppo Scame.

A Giugno 2017 Scame decide di creare una specifica Business Unit dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici e in tale progetto Omar Imberti ricopre la carica di Marketing Officier assumendo la responsabilità di tutti aspetti di Marketing per tutti i mercati.

In questi anni sviluppa una grande esperienza sull’argomento mobilità elettrica impegnandosi direttamente con passione allo sviluppo di progetti sostenibili, partecipando attivamente a vari tavoli di lavoro sia in ambito istituzionale che non.

Vanta molteplici interventi in seminari e workshop sul tema della mobilità elettrica, è formatore ai corsi specialistici del New Mobility Team per la formazione degli installatori elettrici in ambito ricarica veicoli elettrici.